AUTORE Jacopo Del Giudice, Davide Rossetti, Pier Paolo Paganelli
CAST Vittoria Puccini, Mia McGovern Zaini, Claudio “Greg” Gregori, Mia Benedetta, Stefano Pesce, Massimo Pio Giunto, Zackari Delmas, Lorenzo Nohman, Giorgio Panariello, Paolo Sassanelli, Giorgio Colangeli
PRODUZIONE Propaganda Italia Potemkino [be]
TEAM CREATIVO Martina Cocco (Direttore della Fotografia), Stefano Ratchev & Mattia Carratello (Musiche), Manuel Grieco (Montaggio), Federico Costantini (Scenografie), Nicoletta Taranta (Costumi), Daniele Maraniello (Suono), Giuseppe Squillaci (VFX Supervisor)
In punto di morte Ludovico affida la figlioletta Margot alla governante di casa, Felicia, chiedendo che la villa di famiglia venga trasformata in un orfanotrofio affinché la piccola possa crescere in allegria con altri bimbi. Ma la perfida Felicia vuole solo il patrimonio della piccola e non occuparsi di lei. Con la complicità del suo spasimante, Max, sfrutta i bimbi orfani e tiene Margot segregata e negletta al punto che la bimba si chiude in sé stessa e non parla più. Una notte però Margot riesce a fuggire e, superato il buio del bosco, s’imbatte in un circo. La bambina viene accolta da Charlie, il clown bianco, che la introduce al segreto che rende unico il loro circo: il grande vecchio tendone è magico, capace di mostrare chiunque varchi la sua pista per quello che è. Margot risplende e, senza nemmeno rendersene conto, ritrova la parola. Accolta dalla sua nuova famiglia circense Margot rinasce ma Felicia la sta cercando… Riuscirà la piccina a rivendicare le sue radici e liberarsi dalle grinfie di Felicia?