Advertising: pianificazione dei mezzi pubblicitari

Gestire “il” budget pubblicitario di un’Azienda non significa limitarsi alla ripartizione dei suoi investimenti in modo generico…

NetMarket con la sua decennale esperienza in pianificazioni pubblicitarie su svariati mezzi, vi dà la garanzia che le idee vadano a segno! Ogni azione di comunicazione è costituita da un progetto di pianificazione, con una importanza vitale alla buona riuscita della campagna pubblicitaria stessa.

Non essendo una concessionaria diretta NON ABBIAMO nessun interesse a “spingere” un mezzo rispetto ad un altro, ma ci limitiamo ad analizzare e comparare i mezzi più adatti alle Vostre strategie comunicative.

Un messaggio efficace pianificato su un mezzo non idoneo, non funziona, NON SOLO… ogni costo inutile non diventa solo uno spreco, ma può rivelarsi dannoso alla campagna in programmazione.

Pianifichereste mai, ad esempio, una campagna pubblicitaria di un pannolino per bambini su un’emittente per teenager?!?… se doveste inaugurare un locale giovane mettereste in onda il Vostro spot su un canale televisivo dal target anziano?!? … oppure, per una nuova autovettura sportiva organizzereste una programmazione radiofonica su di una stazione radio con musica anni 60?!?

Un messaggio pubblicitario non idoneo o poco chiaro, non produce risultati … ed è proprio il risultato ciò che il cliente e quindi l’azienda che lo segue cerca.

Un messaggio con una promessa centrale, chiaro nei contenuti, con i migliori accostamenti e sul mezzo giusto può interessare il potenziale consumatore. La crescente necessità delle aziende di segmentare sempre di più i loro mercati, l’esigenza di individuare target particolarmente mirati per non disperdere parti sempre più preziose del proprio budget, hanno continuamente affinato le nostre tecniche per la scelta e la pianificazioni dei media.

 

DEFINIRE IL TARGET ANALIZZANDO IL MERCATO E LA CONCORRENZA

Per ottimizzare il Vostro investimento pubblicitario diventa fondamentale analizzare in primis:

  • Gli obbiettivi di Marketing
  • Gli obbiettivi della Comunicazione
  • L’area geografica di copertura
  • La concorrenza

Infine per stabilire il giusto il budget è necessario scegliere con la massima oculatezza i media per raggiungere il target relativo:

  • Distribuire il budget sui mezzi prescelti
  • Controllare l’efficacia della campagna

NetMarket è anche e soprattutto: radio – stampa – tv – merchandising, p.o.p., ecc…

 


 

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